
La mostra fotografica “Vita in Bicocca: Storie dai protagonisti”, ha presentato le opere vincitrici e una selezione delle migliori fotografie del concorso omonimo.
Ha offerto uno sguardo intimo sulla vita quotidiana all’interno dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca e nel suo vibrante quartiere circostante. Attraverso le lenti di studenti, residenti e lavoratori del luogo, le fotografie hanno permesso di raccontare storie uniche e autentiche che riflettono la diversità e la vitalità della comunità di Bicocca.
“Vita in Bicocca. Storie dai protagonisti” ha rappresentato un’occasione unica per immergersi nella ricchezza e nella diversità della vita a Bicocca, celebrando le storie e le esperienze che rendono questo quartiere così speciale e vibrante.
La mostra è stata aperta al pubblico dal 15 maggio al 28 settembre 2024 presso lo spazio espositivo della Sede Centrale della Biblioteca di Ateneo (edificio U6 Agorà, secondo piano, piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano) .
La mostra “Vita in Bicocca: Storie dai protagonisti” è poi entrata a far parte del palinsesto della prima edizione del Monza Photo Fest, la cui direzione artistica è stata affidata a Roberto Mutti.
L’esposizione ha continuato il suo viaggio. Dal 7 ottobre al 26 novembre è stata, infatti, visitabile, presso la Sede di Medicina della Biblioteca di Ateneo (Edificio Asclepio – U8, via Cadore 48, Monza).
Le tre foto vincitrici del concorso fotografico sono state anche esposte presso la galleria Spazio B in Foro Buonaparte a Milano.


