Foto in bianco e nero del volto di una ragazza che tiene in mano una provetta

La mostra fotografica “Vita in Bicocca. Incontro con le scienze” presenta le opere vincitrici e una selezione delle migliori fotografie del concorso omonimo.

Attraverso gli scatti di studenti, residenti e lavoratori del luogo, le fotografie raccontano il legame profondo che ci unisce alle scienze, rivelano le connessioni tra le persone, i luoghi e gli strumenti scientifici che permeano l’ambiente del campus universitario e il territorio circostante, celebrando la scienza come una realtà che non è solo confinata nei laboratori o nelle aule, ma è intrinseca in ogni angolo della nostra vita.

Rappresenta un’occasione unica per immergersi nella ricchezza e nella diversità della vita in Bicocca, osservando il continuo intreccio di relazioni tra il territorio e l’universo scientifico che lo anima.

La mostra è aperta al pubblico dal 7 ottobre 2025 all’11 gennaio 2026 presso lo spazio espositivo della Sede Centrale della Biblioteca di Ateneo (edificio U6 Agorà, secondo piano, piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano) .

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti coloro che desiderano scoprire e celebrare la vita in Bicocca attraverso gli occhi della sua comunità, nei seguenti giorni e orari:

il sabato dalle 9.00 alle 13.30

dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 21.30